Alloggi agrituristici Agritur Vigneti Brichet

Per una vacanza alternativa all'insegna della natura, del buon bere e della gastronomia tipica

La Famiglia Massasso, a due passi dall’Azienda Vigneti Brichet di Massasso e Figli in Repergo di Isola d’Asti, ha ristrutturato la vecchia cascina ottenendo due alloggi agrituristici autonomi per vacanze indipendenti tra vigneti e uliveti.
Situati alla cima della collina a 300 metri di altitudine, questi alloggi di circa 80 mq. caduno, sono composti da cucina attrezzata, salotto con TV, camera da letto matrimoniale, camera da letto doppia, bagno con doccia, asciugacapelli, lavatrice, riscaldamento autonomo con produzione di acqua calda, parcheggio indipendente e wi-fi gratuito.

arrow
arrow

Servizi offerti nel prezzo

Prima colazione

Pulizie

Consumi di elettricità, gas e acqua

Biancheria bagno

Biancheria letto con cambio settimanale

Come arrivare

Giungendo ad Asti con l'autostrada A21, uscire al casello Asti-Est e prendere la tangenziale per Alba-Cuneo. Uscire ad Isola d'Asti(12 km dall'uscita dell'autostrada) e seguire le indicazioni per Nizza Monferrato-Canelli ed i nostri cartelli Vi guiderrano alla nostra azienda e alloggi in frazione Repergo di Isola d'asti.

Regolamento

Le settimane si intendono da sabato a sabato

Punto di arrivo: Azienda Vignteti Brichet
Via B. Castellazzo 53, Repergo di Isola d'Asti
Tel. 0141.958436 / 320.6342165

Orario di entrata: 16-18

Orario di uscita: entro le 10

Periodo di apertura: dal 1 aprile al 31 ottobre

Carte di credito accettate:

La posizione è veramente strategica perché è molto comoda ad Asti a circa Km. 12, a Nizza Monferrato (Km. 12), a Canelli (Km. 15), ad Alba (Km. 20) e ad Acqui Terme (Km 35). Nei dintorni ci sono bellissimi paesaggi e stradine che vanno ovunque per le morbide colline.
In questa oasi di tranquillità, si possono fare tranquille passeggiate sia a piedi che in bicicletta e raggiungere in breve tempo anche le frazioni e i piccoli paesi. Su queste colline vengono sapientemente coltivati vitigni ormai celebri in tutto il mondo, ma il suo vitigno più famoso è il Barbera, molto apprezzato dagli intenditori più raffinati.
Dalla fine degli anni ’80 l’Azienda VignetiBrichet di Massasso e Figli è diventata anche UlivetiBrichet perché produce l’olio extravergine di oliva Hastolio Parlapà prodotto con gli ulivi di varietà leccino impiantati sulle colline del Brichet.

In primavera, nelle domeniche di maggio e giugno e su prenotazione, si svolgono nelle cantine dei VignetiBrichet le degustazioni “Sapori di Primavera” con i vini, l'olio extravergine e specialità tipiche locali.
Nel periodo vendemmiale, in occasione della Festa della Vendemmia nei VignetiBrichet si può partecipare, su prenotazione, alla raccolta dell’uva, visitare le cantine, assistere a tutte le fasi di trasformazione e alla ricerca dei tartufi.
Nelle domeniche di settembre, su prenotazione, si svolgono le "Degustazioni Vendemmiali” e in ottobre “Degustazioni di Funghi e Tartufi".

Cosa visitare nei dintorni

La strada del Barbera scende tra le colline, i vigneti e gli ulivi fino a Isola d’Asti, paese di grande tradizione vinicola e gastronomica dove in frazione Villa si possono visitare i resti del castello.

Meritano una sosta anche la torre campanaria del XVII secolo e una settecentesca chiesa barocca dove Papa Giovanni Paolo II celebrò messa il 26 settembre 1993. Un’altra chiesa barocca del ‘700 dedicata all’annunciazione di Maria è in frazione Mongovone.
Nella vallata che è attraversata dal fiume Tanaro ci sono importanti produzioni di cereali, ortaggi, alberi da frutta e floricoltura. E’ possibile organizzare interessanti escursioni nel Monferrato e nelle Langhe.

Ad Asti “Settembre Astigiano” con il Festival delle Sagre e la Douja d’Or, ad Alba in ottobre Fiera del Tartufo, a Nizza Monferrato importante Mercatino dell’Antiquariato alla quarta domenica di ogni mese, a Canelli rievocazione dell’ Assedio, Acqui Terme città del benessere, delle terme e delle acque sulfuree. Il paese di Costigliole d’Asti è a circa Km. 5 con il suo bellissimo castello di origini medievali che domina il paese e impianti sportivi attrezzati con piscina.
A circa Km. 7 il paese di Agliano Terme dove sorge un modernissimo complesso termale con possibilità di pacchetti benessere e trattamenti salute. E’ possibile praticare il golf su un campo di 18 buche al Feudo Golf e fare escursioni a cavallo al Circolo Ippico Paddock a circa 20 Km.